Giornata della memoria 2021

Quest’anno è una Giornata della memoria un po’ particolare. Per il bene comune non possiamo andare in giro come gli altri anni ma grazie alla tecnologia abbiamo accesso ad altri eventi.

L’anno scorso siamo andati in giro con il Tour Palermo PostBellica organizzato con Terradamare sulle tracce della Seconda Guerra Mondiale a Palermo, purtroppo sospeso a causa della pandemia in corso. Appena sarà possibile sarà proposto di nuovo.

Gli eventi di quest’anno:

È soltanto una piccola selezione degli eventi organizzati in occasione della Giornata della Memoria 2021.

Visita online del Memoriale della Shoah di Milano

Su la sua pagina Facebook, il Memoriale della Shoah di Milano (conosciuto anche come binario 21) ha caricato un video con una visita virtuale del Memoriale disponibile tutto il giorno.

Alle 16 le guide del Memoriale saranno in diretta su Instagram per rispondere alle nostre domande (@memorialedellashoah).

A cosa serve la memoria

Alle 11 un racconto a due voci di e con Corrado Augias e Moni Ovadia

Mostra online del CDEC

Il Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea propone una mostra “La persecuzione degli ebrei in Italia 1938 – 1945, attraverso i documenti dell’epoca” sulla sua nuova piattaforma (https://shoahmuseum.cdec.it/)

Università di Palermo

Una giornata con un ricco programma di tre percorsi : musica teatro e letteratura.

Il ricchissimo programma è disponibile qui >> https://www.unipa.it/Giorno-della-Memoria-2021–Musica-teatro-e-letteratura-per-ricordare-la-Shoah-00002/ <<

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: